Domande Frequenti | Puppets Summer Experience
top of page

domande frequenti

IMG_1049.jpg

CAMP

 

Come si svolge una giornata tipo al Summer Experience?

Al Summer Experience la sveglia suona alle 7.30. Alle 8 si fa colazione e dalle 9 iniziano le lezioni che si protraggono sino alle 12 circa, intervallate da una pausa.

Al termine delle attività mattutine si rientra. Alle 13 si pranza, dalle 14 alle 15.30 ci si riposa o si fanno giochi da tavolo e/o attività di laboratorio e dalle 15.30 alle 18.30 ci sono altre attività sportive e di svago.

Alle 20 si cena e dalle 21 tutte le sere è prevista l’animazione serale con feste a tema, giochi, musica e tanto divertimento.

Tutti a nanna alle 23. Vengono rispettate le esigenze diverse di riposo dei più piccoli.

Accogliete anche partecipanti con intolleranze o allergie alimentari?

Naturalmente. Le strutture ricettive che ospitano il Summer Experience sono organizzate per gestire le necessità di celiaci e/o altre intolleranze alimentari. Lo Staff Sanitario durante i pasti segue direttamente tutte le segnalazioni indicate nel modulo d’iscrizione da ogni partecipante. E’ necessario consegnare un certificato medico che attesti l’esatta tipologia dell’intolleranza prima dell’inizio del Camp.

 

ISCRIZIONI

Come si perfeziona l’iscrizione al Summer Experience?

Per iscriversi è necessario compilare l’iscrizione online e consegnare il Certificato Medico di stato di buona salute alla Segreteria del Summer Experience tramite e-mail. L’iscrizione è confermata solo dopo aver effettuato il primo versamento, tramite bonifico bancario. Clicca qui

STAFF

Chi sono gli educatori-istruttori che si prendono cura di mio figlio?

Tutto il personale di Summer Experience è qualificato e formato direttamente dall’organizzazione. E’ una scelta di qualità che appartiene da sempre alla nostra filosofia.

Tutto lo Staff si adopera per il controllo, la sicurezza e il divertimento sugli iscritti 24 ore al giorno.

Come sono gestite le attività sportive, le attività tematiche e l’animazione?

Tutte le attività di Summer Experience perseguono carattere educativo.

L’aggregazione fra i partecipanti e il loro divertimento sono infatti da sempre alla base di Summer Experience, la cui conduzione è affidata ad uno Staff esperto che gestisce le varie attività con responsabilità, competenza e la massima sicurezza.

L’assistenza sanitaria è prevista? Siete assicurati?

L’organizzazione è regolarmente assicurata con ETS Point, ente riconosciuto dal CONI.

Se il partecipante deve avere dei medicinali al seguito, questi devono essere segnalati e certificati dal proprio medico di fiducia e all’arrivo devono essere consegnati all’organizzazione che li gestirà tramite il personale.

 

CONTATTI

E se mio figlio ha nostalgia di casa?

Tranquilli, nei primi giorni la nostalgia potrebbe essere una reazione normale, soprattutto se è la prima esperienza lontano da casa senza i genitori, anche se per la nostra esperienza si verifica molto meno di quanto un genitore possa ipotizzare.

Generalmente il sentimento rientra con l’atmosfera affettuosa e familiare che viene creata al Summer Experience, con il divertimento e le attività di gruppo che coinvolgono i ragazzi.
Il Responsabile di Sede è comunque sempre a disposizione per gestire col vostro aiuto le varie situazioni.

Che contatti possiamo avere con nostro figlio durante il Summer Experience?

È possibile chiamare vostro figlio durante i momenti della giornata più tranquilli come il pranzo e la cena: se ha un cellulare al seguito potete chiamarlo direttamente, se non lo ha mettiamo noi a disposizione il telefono per le chiamate. Il Responsabile di Sede è comunque sempre a disposizione.

Se ho bisogno di maggiori informazioni?

La Segreteria del Summer Experience è sempre a vostra disposizione telefonicamente o tramite e-mail per dare tutte le informazioni e rispondere ad eventuali dubbi e curiosità. Vai alla sezione Contatti clicca qui

 

INFO PRATICHE

Che abbigliamento o altro bisogna portare al Summer Experience?

L’elenco di quello che consigliamo di portare si può trovare alla sezione Prima di Partire” 
Vi ricordiamo che l’abbigliamento al seguito del partecipante deve essere idoneo allo svolgimento delle attività proposte.

Inoltre consigliamo di portare dell'abbigliamento di colore GIALLO, questo verrà usato durante le uscite per riconoscere il gruppo e allo spettacolo di fine settimana, questo abbigliamento è facoltativo in quanto la maglietta del Summer Experience di colore giallo verrà consegnata a tutti i partecipanti al loro arrivo.

Devo accompagnare mio figlio al Summer Experience?

Sì, l'orario di arrivo è previsto alle 17.00 di ogni sabato, mentre la partenza alle 9.00 di ogni sabato. Se ad accompagnare o venire a prendere il ragazzo non saranno i genitori personalmente basta lasciare una delega all'accompagnatore

INFO ALLOGGIO

Si può decidere con chi stare in camera?

Si può comunicare una preferenza tramite il modulo "autorizzazione camere" che troverete nella sezione "modulistica" allo staff che si preoccuperà di fare le stanze rispettando per quanto possibile età e amicizie.

bottom of page